Gli eventi della XXVII edizione di Narni. Le vie del cinema

Per celebrare il centenario della nascita di Leonardo Sciascia, sarà allestita durante la rassegna una mostra fotografica sui film ispirati a Sciascia, realizzata dal Centro Sperimentale di Cinematografia, e legata al libro Sciascia e il cinema. Conversazioni con Fabrizio, di Fabrizio CatalanoVincenzo Aronica.

Lunedì 2 agosto alle h 20:00 apre la rassegna lo spettacolo Federico dei sogni, un omaggio a Federico Fellini, scritto e diretto da Germano Rubbi.

Non è solo uno spettacolo di teatro con musiche dal vivo, né una ricostruzione autobiografica del grande regista, né immagini dei suoi film…ma è un sogno stesso.

Instameet insieme ad IgersUmbria!

Il 5 agosto passeggiata fotografica alla scoperta delle vie e dei segreti del centro storico di Narni con gli Instagramers Umbri. L’appuntamento è al parcheggio del Suffragio alle 16:30, per partire con la visita guidata che comprende anche l’ingresso a Narni Sotterranea e l’aperitivo con i protagonisti del Festival. INFO: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-instameet-narni-le-vie-del-cinema-164460113627

Ogni sera, ad introdurre le proiezioni del cinema animato saranno le narrazioni di Roberta Rossi Bobbina, con cui collaborerà la Scuola di Lingue AYNI. 

Le proiezioni sul grande schermo saranno precedute da alcuni brani delle colonne sonore dei film eseguiti dal Trio Pétillant.

Ciak! Al bar punto ristoro
Cene, aperitivi, bevande, caffè, gelati.
Tutti i giorni a partire dalle ore 17,00.
Per informazioni e prenotazioni 339 5376025