Sostienici

 

Lunga vita al cinema

E’ la settima arte, quella più rappresentativa del secolo scorso. Il cinema emoziona, incuriosisce, educa, diverte, entusiasma. Amiamo i film in bianco e nero che dopo anni sanno ancora raccontare storie nuove, amiamo i grandi classici che sono pezzi di storia, amiamo il cinema in tutte le sue forme. Il cinema non invecchia mai.

 Le pellicole sì: invecchiano e bisogna prendersi cura del loro destino.

Restaurare un film è restituirlo alla vita. Restaurare un film è dare al pubblico la possibilità di goderne ancora. Restaurare un film è prendersi cura di un oggetto d’arte e proteggerlo dal tempo che avanza.

Le Vie del Cinema da 21 anni rappresentano il ponte ideale tra chi restaura opere dell’arte cinematografica e il pubblico che ama il cinema, il pubblico che sa riconoscere l’arte, il pubblico che ama trascorrere una sera d’estate in un’arena in cui i protagonisti sono attori e registi del passato che tornano sulla scena con rinnovata bellezza.

E così come di fronte alla Fontana di Trevi, il Duomo di Orvieto, il Ponte d’Augusto, gratuitamente, ci si inorgoglisce di tanta bellezza. Un valore che può essere sostenuto anche con un piccolo contributo: lo chiamano crowfunding, a noi piace chiamarlo un contributo per la bellezza.

Contribuisci anche tu all’attività del festival e ci aiuterai a mantenere viva la memoria del cinema italiano.

Fai una donazione. Versa il tuo contributo sul conto corrente bancario IBAN: IT 40 G 06315 72711 000080000325 Intestato alla tesoreria Comunale, Banca CRU AG. di Narni oppure sul conto corrente postale CCP:  10253052 – Intestato alla tesoreria Comunale di Narni. Causale: Sostieni il cinema.

Diventa volontario. Se vuoi dedicare un po’ del tuo tempo al festival chiama il numero 0744 747282 o scrivi a info@leviedelcinema.itTroveremo insieme la soluzione più giusta per te.