Trio Pétillant e le vie del Cinema

Nell’edizione di questa estate incontreremo di nuovo due amici e un’amica di Le vie del cinema. Si tratta del trio Pétillant, nato nel 2012 dalla volontà di tre musicisti professionisti di fare musica in maniera originale e divertente. L’ensemble, composto da Andrea Francescangeli al pianoforte, Fabrizio Antonelli alla tromba ed Eleonora Bisaccioni al violino e alla viola, si è esibito in molti concerti e manifestazioni, tra i quali il festival Les vendredis de Debussy tenutosi a Joigny (Francia).
Da qualche anno il trio è divenuto l’esecutore “ufficiale” delle colonne sonore dei film proposti a Le vie del cinema. Ogni sera, grazie agli arrangiamenti musicali originali composti per l’occasione dai musicisti del trio, il pubblico ha la possibilità di essere condotto nell’atmosfera del film in programma, ancor prima che le immagini inizino.
Oltre alle colonne sonore, il trio Pétillant propone nel proprio repertorio ogni genere di musica, edita o opportunamente arrangiata per la propria “frizzante” formazione.

Condividi su: Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+