Cari auguri a Giuliano Montaldo!

Auguri affettuosi a Giuliano Montaldo, uno dei più grandi narratori del cinema italiano. Il 22 febbraio compie gli anni, sotto il segno dei Pesci. Le sue opere sono tasselli insostituibili per la conservazione della memoria del nostro paese. Il suo impegno di autore civile testimonia il peso dell’intolleranza attraverso i secoli, così come il suo cinema di genere getta uno sguardo impietoso sulla società italiana.
Giuliano Montaldo ha frequentato l’opera lirica e la televisione; ha attraversato la letteratura ed è stato attore; ha diretto rassegne. È un grande narratore di storie che ha mostrato un grande affetto ed interesse verso la città e la comunità di Narni.
Anche grazie a lui si è concretizzato in Italia l’impegno per il restauro delle opere dell’arte cinematografica e per la loro divulgazione. Grazie a lui la manifestazione “Narni, le vie del cinema” è diventata un appuntamento importante per la città e per le persone che amano il cinema. Il Comune di Narni e Le vie del cinema riconoscono il valore del suo contributo al progresso della cultura italiana e il prestigio internazionale conseguito attraverso la qualità della sua produzione artistica.
 

giuliano-montaldo

vera

Condividi su: Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+