Sotto i pini di Narni Scalo

Fervono i lavori per allestire Le vie del Cinema al Parco dei Pini. Cinque ettari e mezzo ricchi delle principali essenze arboree del territorio. Con il Festival la parte del parco non coperta dagli alberi si trasforma in arena cinematografica, con una platea di 600 posti e uno schermo tra i più grandi d’Europa. Sotto gli alberi invece viene allestito lo spazio dedicato alle attività per i bambini: laboratori di pomeriggio e proiezioni la sera.

La proiezione di film e di cartoni animati restaurati è accompagnata dalla degustazione di menu a tema per soli 15 euro. Il ristorante del cinema, con 70 posti a sedere, propone piatti legati ai film in programma, e un dopocena nelle serate in cui si proietteranno le semifinali e la finale dei mondiali di calcio in Brasile.

Ospiti e spettatori potranno inoltre esserepaparazzati dai partecipanti al laboratorio fotografico che si svolgerà durante la manifestazione. Il miglior ritratto verrà selezionato la sera del 13 luglio, prima della finalissima di Brasile 2014.


Martina Pini© Martina Rotini 2014.